“La luce dentro”: le donne di Rocco Speranza

Rocco Speranza, protagonista del mio primo romanzo, uscito nel 2007 e ripubblicato nel 2017, non è descritto come il prototipo del bell’uomo. No, non è brutto, ma non è bello. A modo suo, però, è figo e la sua vita contempla diverse donne, che perdono tutte la testa per lui. Sono tante, per la verità, queste donne. Ma le più importanti, ossia coloro con cui ha delle relazioni più lunghe, sono queste:

  1. Anna Improta: escludendo Malvina, che…(va beh, leggetelo nel romanzo), Anna è colei che ruberà il cuore di un Rocco giovane e sognatore, che la nota mentre è in chiesa. Dolce, apparentemente remissiva, in realtà lei sa cosa vuole dalla vita e la sua presenza sarà fondamentale in diversi momenti della vita del protagonista.
  2. Gianna Scarano: studentessa, ribelle figlia di Don Vito Scarano, è contraria allo stile di vita di suo padre, oltre a essergli apertamente ostile. Ciò colpirà positivamente Rocco, a modo suo ribelle da sempre. Purtroppo, però, la ragazza è schiava dell’eroina.
  3. Sheila: ballerina americana, con lontane origini italiane, è la classica bionda giunonica e, talvolta, un po’ “oca giuliva”. Rocco verrà conquistato dalla sua avvenenza, ma soprattutto, dal suo intento di divertirsi parecchio, dopo un periodo difficile. Per colpa di Sheila rischia di rovinarsi l’amicizia speciale tra Rocco e Sidney, “adottato” dal protagonista
  4. Luisa De Angelis: attrice di teatro prossima al successo, laziale di Ladispoli(Rm), si mostrerà intraprendente con Rocco, ma anche simpatica e intelligente, oltre che dotata di senso dell’umorismo. Stringerà amicizia con gli altri componenti del clan Speranza, specie con Sidney e Nando. Probabilmente quella più decisa a relazionarsi a Rocco in maniera più seria, nasconde, in realtà un segreto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...