Quella volta in cui conobbi il Maestro Morricone…

foto dal web

…in un evento contro i tagli alla cultura del Governo Berlusconi.

Era dicembre 2010 e l’evento era stato organizzato da un partito politico che ora non esiste più(credo) e di cui non faccio nome, ma che pareva una vera alternativa nel mare magnum politico nostrano. Erano stati chiamati degli artisti importanti a testimoniare contro i tagli al FUS, ossia tagli allo spettacolo, che l’allora governo di Silvio Berlusconi aveva annunciato.

Il Maestro Morricone era piuttosto infervorato e questa foto, scattata da me con il mio primo smartphone, forse non lo mette in luce, ma la mia memoria sì. E ricordo come lui si calmò solo a fine evento, quando altri e io ci avvicinammo per conoscerlo e salutarlo.

il Maestro Ennio Morricone, infervorato contro i tagli al FUS del 2010

Per il resto…forse è stato detto tutto o, al contrario, non abbastanza, sul Maestro. Sta di fatto che il rammarico di non essere mai riuscita a vedere un suo concerto dal vivo è stato compensato da questo evento a cui ebbi la fortuna di partecipare.

No, oggi non manifesto e non partecipo a nessun evento a favore o contro. Per il semplice motivo di essermi stufata e di aver, forse, dato fin troppo. Però nulla è stato vano: umanamente mi sono arricchita e quella foto in parte lo testimonia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...